Weekend…mondiale!
By Peppe Natoli On 3 Giu, 2021 At 10:45 AM | Categorized As Comunicati | With 0 Comments

Siamo appena sbarcati nella splendida Sardegna, all’aeroporto di Olbia le porte della Costa Smeralda per seguire la tappa italiana del campionato mondiale WRC.
Dopo anni la gara sarda torna a Olbia, dove è ubicato il centro nevralgico della manifestazione e il parco assistenza. Anche le prove sono state riviste, ancora una volta gli organizzatori hanno fatto un lavoro egregio e sfruttato al meglio i migliaia di km di strade bianche presenti. Non mancheranno punti storici della gara, come il mitico Miki’s Jump sul monte Lerno, la Coiluna Loelle prova storica con il passaggio dentro la pista sterrata e il finale sul classico nuraghe, oppure il guado di Filigosu subito alla partenza della prima prova speciale.
Le novità sono invece le prove speciali di domenica mattina, compresa la Power stage con sfondi davvero mozzafiato, il ritorno nella zona di Tempio Pausania per le prove di venerdì, e anche il sabato pomeriggio le prove vicino Castelsardo saranno inedite.
La partenza sarà ad Alghero che per anni ha ospitato il quartier generale del rally.
Mondiale Rally naturalmente apertissimo, con il campione del mondo in carica Ogier in testa con soli 2 punti di vantaggio sul compagno di squadra Evans. Alle loro spalle le Hyundai di Neuville e Tanak staccati rispettivamente di 22 e 34 punti. È quindi guerra aperta tra la squadra dell’ingegnere Adamo e la Toyota Gazoo Racing capitanata da Jary Matti Latvala.
Non dimentichiamoci che in coda al mondiale rally ci sarà il campionato Italiano rally terra con gli assoluti protagonisti Scandola, Campedelli, Andreucci, Costenaro, Rachele Somaschini.

Immancabili i nostri piloti siciliani. Alessio Profeta in coppia con Sergio Raccuia prenderanno parte alla gara mondiale col numero 53 sulle portiere della loro Skoda Fabia R5. Saranno invece impegnati nel campionato italiano junior Alessandro Casella e Rosario Siragusano con la loro Fiesta R2.
Un grosso in bocca al lupo a tutti gli equipaggi. Noi saremo qui per farvi divertire e farvi vivere quanto più possibile il Rally d’Italia. Stay Tuned!

di Giuseppe Molica

comment closed