TARGA FLORIO N.100
By Peppe Natoli On 30 Nov, 2012 At 09:26 PM | Categorized As Comunicati | With 0 Comments


pro_targa_florio_100__anni_1___da_sx_pennica__avanti__vaccarella_A supporto dell’A.C. Palermo appassionati e cultori si riuniscono in associazione. Avviato il percorso per le iniziative celebrative del 2016

E’ stata costituita l’associazione “Pro-Targa Florio n. 100”; ne fanno parte appassionati e cultori della corsa più antica del mondo, ed hanno annunciato la loro prossima adesione anche enti pubblici, società, ed altre associazioni. L’intento dei promotori è quello di mettere insieme passione e competenze nei vari settori, per ideare e programmare una serie di attività (culturali, espositive, agonistiche, rievocative), che possano comporre il calendario delle manifestazioni per celebrare l’edizione n. 100 della “Targa Florio” che si disputerà nel 2016. L’Automobile Club Palermo, organizzatore della “Targa Florio” e titolare di tutti i diritti, sarà il destinatario dell’impegno che i componenti l’associazione – autonoma ed indipendente dall’A.C. Palermo – espleteranno volontariamente e senza compenso alcuno. L’obbiettivo è quello di completare il lavoro di progettazione entro la fine del 2013 donando tutte le proposte all’A.C. Palermo. Ente al quale poi spetterà il compito di individuare i soggetti attuatori delle diverse attività ed iniziative.

pro_targa_florio_100__anni_2L’Associazione “Pro-Targa Florio n. 100” è stata ufficialmente presentata oggi pomeriggio presso la Provincia Regionale di Palermo (ente proprietario delle strutture di “Floriopoli”), alla presenza del Commissario Straordinario dell’A.C. Palermo Giancarlo Teresi. Un centinaio gli appassionati che hanno immediatamente aderito, e fra questi anche la stessa amministrazione provinciale, rappresentata dal Presidente Giovanni Avanti, l’Ente Parco delle Madonie, ed alcuni organizzatori di manifestazioni. L’associazione attende adesso le adesioni anche delle amministrazioni comunali delle città madonite interessate ai tre percorsi della “Targa Florio” (grande, medio, e piccolo), e di Cefalù, Palermo, e Termini Imerese pure queste interessate direttamente alla storia della corsa.

Avviata la campagna associativa è stata già fissata la prima assemblea (lunedì 14 gennaio 2013), quando tutti i soci procederanno all’elezione degli organi sociali (quelli attuali si presenteranno dimissionari). Subito dopo verranno costituti i gruppi di lavoro (suddivisi per settori di competenza), che avranno tempo sino a dicembre per definire i progetti esecutivi

Soci fondatori dell’associazione “Pro-Targa Florio n. 100” sono Eros Di Prima, Piero Libro, Enzo Manzo, Salvo Manuli, Settimo Morgante, Dario Pennica, Gianfranco Pucci. La sede provvisoria è in via Petrarca n. 5, presso la redazione del mensile “Sicilia Motori” che ne ha ideato la nascita.

L’addetto stampa
Piero Libro