Chi è Fabio Bologna?
By Peppe Natoli On 4 Nov, 2014 At 07:20 AM | Categorized As Speciali | With 0 Comments

bolognaContinua la nostra rubrica del martedì denominata “Protagonisti”. Oggi abbiamo deciso di dedicare questo spazio a Fabio Bologna, un simpatico gentleman driver che ancora oggi si diverte a guidare le piccole ma potenti Peugeot 106 gruppo A.
Risale al 1987 il suo primo rally, alla 12 ore notturna di Campobello di Mazzara con una Renault 5 Turbo. L’inesperienza lo costrinse al ritiro dopo il blackout a causa di un fusibile guasto. Sei anni di salite su Peugeot 205 e Lancia Delta gli hanno fatto capire che la sua vera passione erano i rallies. Sono serviti 10 anni di pausa per riprendere il volante in mano e ripresentarsi nel 2003 con una Seat Ibiza diesel. Un’auto inusuale che gli ha regalato tante emozioni. Due anni fa poi il passaggio all’agguerrita classe A6, che ancora oggi gli da i giusti stimoli per continuare.

“Al Rally Event-Taormina ho ricevuto una proposta dai fratelli Campione, che mi hanno chiesto di testare la loro nuova 106 gruppo A definita kit stretta. Un’esperienza divertente, che in classe A6 mi ha fatto confrontare con i forti piloti locali. Al Rally Fiume Platani ho invece scelto la più larga 106 maxi, che mi ha inizialmente fatto pagare circa 10 secondi ma che in compenso mi ha poi fatto viaggiare sui tempi dei miei avversari. Peccato che la mia esperienza nel Trofeo Peugeot si fermerà insieme alla mia stagione 2014”

di Peppe Natoli

comment closed