Chi è Eros Doria?
By Peppe Natoli On 11 Nov, 2014 At 01:26 PM | Categorized As Speciali | With 0 Comments

eros_doriaContinua anche questo martedì l’appuntamento settimanale dedicato ai protagonisti dei rallies siciliani.
Oggi tocca ad Eros Doria, un giovane pilota nisseno di 29 anni. E’ Campione Italiano di motocross ma essendo un amante della velocità pura, al volante sa anche difendersi bene.
Il suo debutto tra le quattro ruote risale al Ronde di Enna del 2012 con una Peugeot 106 Gr.N, poi lo sfortunato Rally di Caltanissetta con una 106 di Gr.A che lo ha fermato per un guasto dopo la prima prova. Lo stesso rally di casa che proprio quest’anno gli ha regalato il primo assoluto a bordo di una Peugeot 207 Super 2000.
Oggi rimane affascinato dai rallies e per questo conta di concludere la sua stagione oltre lo Stretto.

“Sono molto contento di aver inaugurato la stagione 2014 con la vittoria di classe alla Ronde delle Maccalube. Per me è stata la prima volta con una Super 1600 in un vero rally, anche se avevo avuto già modo di provare la Renault Clio nella pista di Racalmuto, ma su strada è un’altra storia!
Aver vinto la classe contro un avversario ostico come Mazza mi ha fatto apprezzare ancor di più il successo, poi condividere questo bel risultato con la mia fidanzata alle note è stato il massimo.
L’apoteosi è arrivata proprio al Rally di Caltanissetta, quando ho potuto assaporare il gusto di vincere la gara di casa.
Devo ammettere che ci ho preso gusto, e per questo conto di essere al via della prossima Ronde di Sperlonga”

di Peppe Natoli

comment closed