Chi è Carmelo Arasi?
By Peppe Natoli On 25 Nov, 2014 At 09:22 AM | Categorized As Speciali | With 0 Comments

arasiCarmelo Arasi è uno di quei piloti a cui piacciono poco le chiacchiere, preferisce i fatti, i risultati, i tempi. Da sempre allenato a correre nel cuore dei Nebrodi, tra le strade del mitico Rally di Messina, le stesse strade che lo hanno visto correre al rally day Golfo di Patti-Tindari.
Il suo esordio nel 1993 al Rally Primavera a bordo di una Opel Corsa 1300, con la quale vinse subito la classe. Dopo le prime esperienze al volante l’interesse si è spostato verso le note, con le quali ha guidato i suoi piloti in gare prestigiose come il Valle d’Aosta, l’Isola d’Elba, il Mille Miglia e il Sanremo del 1997. Nel 2003, dopo dieci anni, il ritorno alla guida, prima con una Peugeot 106 e dopo con una 309, grazie alla quale ha potuto apprezzare gli sterrati del Conca d’Oro dal 2009 al 2012. La sua attuale Citroen C2 è arrivata al Sirakusay del 2011 e sino ad oggi gli ha regalato tante emozioni.

“A Caltanissetta ho dovuto conoscere le nuove gomme Hankook, soprattutto in vista del mio impegno di casa al rally day. A Patti ho inizialmente patito l’errato bilanciamento dei freni, dopo mi sono veramente divertito. La gara si è conclusa però con la sola terza marcia, dopo un guasto al cambio durante l’ultimo trasferimento verso l’arrivo. Il prossimo anno voglio cercare nuovi stimoli oltre lo Stretto, almeno in un paio di gare”

di Peppe Natoli

comment closed