Nasce la scuderia sportiva Bieffe Sport
By Peppe Natoli On 3 Lug, 2016 At 08:29 PM | Categorized As Comunicati | With 0 Comments

13575838_755229697913127_6977862143292456454_oIn data 01 luglio 2016 è nata a Campofelice di Roccella la scuderia sportiva A.S.D. BIEFFE SPORT, con finalità di divulgare lo sport automobilistico in Sicilia e nel resto d’Italia. La scuderia è costituita da quattro soci fondatori e altri associati.

“La nostra scuderia nasce dall’esigenza di valorizzare lo sport automobilistico in tutte le sue specialità”, dichiara il Presidente Filippo Vara, “cercando di riportare quell’entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità”.

– Filippo Vara, fondatore della scuderia, è un qualificato ed esperto pilota che calca le scene rallistiche della Sicilia e della penisola già dal 1989; infatti ha esordito molto giovane alla guida di una Peugeot 205 Rally in configurazione gruppo N per poi passare, nel corso degli anni, alla guida di vetture più competitive quali Renault Clio Williams Gr. N e Gr. A, Renault Clio Super 1600, Mitsubishi Lancer EVO, Citroen C2 Super 1600, Peugeot 207 Super 2000, Renault Clio R3, non disdegnando anche di guidare vetture storiche quali la mitica Mini Minor, la Lancia Fulvia e la Porsche Carrera 3000.
Tanti sono stati i piazzamenti con vittorie di classe e assolute.

– Giuseppe Severino, Vice Presidente della scuderia, nonché patron della omonima officina a Collesano, dedita da anni alla preparazione delle vetture da competizione; lo stesso ha partecipato, nel corso degli anni, a molteplici rally e salite con vetture moderne e storiche (A112 Abarth, Opel Manta, Renault 5 gt turbo,Peugeot 205 Gti,Renault Clio RS).

– Giuseppe Spirio, Segretario e addetto stampa, da anni appassionato nonché praticante, prevalentemente in qualità di navigatore; ha partecipato a molti rally a bordo di Renault Clio Williams Gr. A, Fiat X-1/9 Gr. 4, Subaru Impreza Gr. N, Porsche Carrera 3000. Lo stesso ha all’attivo un secondo posto assoluto al Rally Ronde di Enna nel 2012, in coppia con Ciffo, e la vittoria del Terzo Raggruppamento del campionato Siciliano Auto Storiche 2015.

– Red Devil, esperto pilota agrigentino, che ha esordito nel 1989, a bordo di una Talbot Samba per poi pilotare Renault Clio Williams Gr. A, Fiat X-1/9 Gr. 4, Subaru Impreza Gr. N, Porsche Carrera 3000. Ha all’attivo la vittoria assoluta della classe 2000 nel 2011 e la vittoria del Terzo Raggruppamento del campionato Siciliano Auto Storiche 2015.

– Riccardo Arceri, ha all’attivo diverse gare a bordo di auto performanti come la Citroen C2 Super 1600 e la Ford Fiesta R5, quest’ultima, peraltro, condotta in gara alla 100° edizione della Targa Florio.

– Angelo Lombardo, giovane cefaludese, debuttante nel mondo automobilistico dell’anno in corso alla Cronoscalata del Santuario.

– Claudio Iacuzzi, giovane e talentuoso pilota collesanese, già più volte alla gara di casa, la Targa Florio, a bordo di una Renault Clio RS Racing Start.

– Salvatore Principato, esperiente navigatore, gareggia già dal 2010 al fianco dei piloti Red Devil, Callari, Trupiano, Ciffo, non disdegnando anche, a volte, di occupare il sedile di sinistra.

– Luca Severino, vivace navigatore collesanese, che ha ereditato la passione per i motori dal padre, respirando i fumi dei gas di scarico delle auto da competizione preparate nell’officina di famiglia, che cura, tra le altre, la Renault Clio RS Racing Start.

– Vincenzo Di Sano, giovane navigatore con esperienza pluriennale che si affianca a questa scuderia pregno di entusiasmo e di aspettative.

comment closed