Grande successo per i Volanti d’Oro 2016
By Peppe Natoli On 21 Gen, 2017 At 04:04 PM | Categorized As Comunicati | With 0 Comments

A Pergusa premiati Pollara-Princiotto, Airò Farulla, Cubeda e Castiglione quali vincitori delle specialità motoristiche regionali.

Si è svolta sabato 14 gennaio a Pergusa, in provincia di Enna, la premiazione di “VOLANTI D’ORO”, gli Oscar dell’automobilismo Siciliano per la stagione 2016.
Presso il Garden Hotel situato a pochi metri dal celebre circuito di Pergusa, una folla di circa trecentocinquanta persone ha riempito il salone delle feste per assistere ad una serata/evento organizzata con maestria da Marcus Salemi e tutto il suo staff.
I presenti hanno potuto applaudire da vicino non solo i migliori interpreti del motorsport siculo ma anche campioni di calibro internazionale: alla serata erano infatti presenti anche i protagonisti di Aci Rally Italia Talent capitanati da Renzo Magnani; così Travaglia, Longhi, Bettega, Pirollo, D’Amore e Chiarcossi sono stati graditi ospiti di una serata all’insegna dei motori.
Alternatesi a video spettacolari, foto suggestive e momenti musicali, le premiazioni hanno riguardato tutta la nottata andando a sviscerare le principali discipline motoristiche praticate in Sicilia. Dopo le selezioni avvenute via web, una giuria composta da giornalisti ed operatori media ha assegnato i VOLANTI D’ORO; riportiamo di seguito i vincitori:

Slalom: Giseppe Castiglione
Salite: Domenico Cubeda
Rally in Pista: Giuseppe Airò Farulla
Rally: Marco Pollara-Giuseppe Princiotto

Grande ovazione ed emozione ha suscitato la presenza in sala di Pierluigi Trupiano, stimato uomo e pilota ancora in fase di riabilitazione a seguito del terribile incidente che lo ha visto sfortunato protagonista alcuni mesi fa. A lui è stato tributato un lunghissimo applauso! Applausi a scena aperta anche per Andrea e Giuseppe Nucita, Totò Riolo, Marco Runfola e Giuseppe Frattalemi, ottimi interpreti del settore rally anche e soprattutto fuori dai confini regionali.

Marcus Salemi (organizzatore):
“è stato un vero successo di pubblico e di affetto e tutto ha funzionato a dovere. Questo è stato possibile grazie anche a tutta un’equipe che nonostante la sua differente estrazione ha lavorato alla grande affinché il messaggio dei festa ed aggregazione arrivasse in tutta l’isola. Sono estremamente contento che si sia compreso il senso della serata che non voleva essere un momento istituzionale ma un momento di festa e mi sembra che ci siamo riusciti.”

comment closed