Andrea Nucita a Monza vince il trofeo Hyundai
By Peppe Natoli On 9 Dic, 2019 At 08:54 PM | Categorized As Comunicati | With Comments

Al Monza Rally Show 2019, manca Valentino Rossi e le WRC plus ma lo spettacolo e l’agonismo sono gli stessi di sempre. La classica festa di rallysti e sponsor di fine anno. Anche quest’anno la kermesse brianzola, articolata su 8 prove speciali partita nel pomeriggio di venerdì e conclusasi domenica mattina con la PS “Monza” ha visto protagonista assoluti gli italiani Crugnola e Nucita contro i big del mondiale rally Sordo, Breen e Mikkelsen. Sin dal venerdì ad avere la meglio è stato Andrea Crugnola che combattivo ha saputo mantenere la testa della gara vincendo l’edizione 2019 del Rally di Monza. Secondo il pilota ufficiale Hyundai Dani Sordo e terzo l’orgoglio siciliano Andrea Nucita distaccato da soli 4 secondi dallo spagnolo.

Il campione europeo RGT Andrea Nucita, il beniamino siciliano, si conferma protagonista al Monza Rally Show e vince dominando il Trofeo Hyundai! Andrea ha battagliato anche per la vittoria assoluta, giungendo terzo alle spalle di Crugnola e Sordo.
Sotto gli occhi attenti del “boss” Hyundai, l’ingegnere Andrea Adamo, Nucita ha nuovamente ben figurato, che magari non ci possa essere un posto sotto “l’ala” del numero uno della casa coreana. 

di Giuseppe Molica