Monza, 28 novembre 2011 - Vera e propria parata di stelle, il Monza Rally Show, kermesse internazionale andata in scena lo scorso fine settimana sull’autodromo brianzolo, ha visto scendere in campo anche la scuderia Island Motorsport. I colori del sodalizio palermitano sono stati rappresentati da un’alfiere d’eccezione: Nicole Minetti, nelle vesti di navigatrice di Max Tonso, su Ford Fiesta S2000.
La “consigliera” della Regione Lombardia, al debutto assoluto nel mondo delle corse, non ha sfigurato in qualità di copilota, rimanendo stregata dalla nuova esperienza.
“Mi sono divertita tantissimo, al di sopra delle mie più rosee aspettative - ha sottolineato con entusiasmo l’avvenente politica - Era la mia prima volta su una vettura da competizione. È molto importante il ruolo di chi legge le note. Si deve instaurare il giusto feeling e una fiducia reciproca con il compagno d’abitacolo. È certo che ripeterò l’esperimento. Mi hanno detto che le gare su terra sono ancora più divertenti, chissà”.
Un parterre di rilievo per l’edizione 2011 della manifestazione lombarda che, tra fuoriclasse, professionisti delle due e quattro ruote e personaggi dello spettacolo, ha visto sfilare Sebastien Loeb, vincitore assoluto della competizione, Valentino Rossi, Dindo Capello, Andrea Dovizioso, il cantante-attore Cesare Cremonini, gli inviati di Striscia la Notizia Moreno Morello e Capitan Ventosa, solo per citarne alcuni.