Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

INTERVISTA A PAOLO ANDREUCCI
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio INTERVISTA A PAOLO ANDREUCCI 

ImageNon nascondo l’emozione nell’intervistare uno dei miei più grandi idoli del mondo dei rally, che seguo sin da bambino dei tempi del rally di Messina valido per il CIR.

Ha vinto 4 volte il Campionato Italiano Rally, la prima nel 2001 con la Focus WRC, poi nel 2003 e nel 2006 rispettivamente con la Punto s1600 e con l’esordiente Grande Punto s2000, e l’ultima nella stagione 2009 con la Peugeot 207 s2000, con al suo fianco sempre Anna Andreussi; Paolo Andreucci inizia il CIR 2010 nuovamente con il ruolo di uomo da battere.

1. (Giuseppe Molica) Innanzitutto complimenti per la vittoria al Mille Miglia, quanto è stata dura vincere a Brescia?

(Paolo Andreucci) - La prima gara della stagione è sempre ostica perche’ ci si confronta dopo un periodo di pausa dedicato a test e allo sviluppo delle vetture, quindi se hai lavorato bene lo verifichi alla prima di campionato. Con Peugeot e racing lions abbiamo fatto un buon lavoro, la 207 si è dimostrata veloce e affidabile, competitiva rispetto le nuove vetture iscritte alla serie .

2. (Giuseppe Molica) Il Campionato Italiano Rally 2010 vede schierate ben 4 squadre ufficiali (Peugeot, Abarth, Skoda e Ford) e molti piloti in più rispetto agli anni scorsi. Chi pensi possa essere il tuo diretto avversario per la lotta al titolo?

(Paolo Andreucci) - Ritengo che quello del 2010 sara’ uno dei piu’ spettacolari degli ultimi anni, per numero di piloti e vetture schierate, i miei diretti avversari sono praticamete tutti gli iscritti al campionato, dai piloti fiat a skoda e i numerosi che guidano la 207.

3. (Giuseppe Molica) Un campionato con 8 gare, 2 in meno rispetto al 2009. Pensi che sia più proficua e meno stressante una stagione cosi, anche se a causa della “rotazione” sono saltati il Ciocco e la Targa Florio due rally che possiamo dire particolarmente importanti per te?

(Paolo Andreucci) - Anche lo scorso anno noi abbiamo partecipato a sole 8 gare , credo sia bilanciato equilibrato anche se come hai detto non potro’ partecipare a due gare a me care, il rally  del ciocco che è a casa mia in Garfagnana e il targa florio che amo per il percorso  per il pubblico sempre numeroso e perche’ mi sarebbe piaciuto poter provare a vincerlo per la 6° volta.  

Parliamo di Vetture e di sicurezza:
4. (Giuseppe Molica) Hai iniziato la tua carriera con una Renault 5, correggimi si sbaglio, e hai corso con s1600, WRC, gruppi N e con le più recenti S2000, come si sono evolute e come pensi si stiano evolvendo le auto da rally?

(Paolo Andreucci) - Si sono evolute per quanto riguarda la sicurezza dell’abitacolo e dei dispositivi come i caschi , il collare hans , le cinture. Per quanto riguarda la meccanica i motori sono stati depotenziati e sono stati aumentati i pesi minimi  ma l’ evoluzione di gomme e parti meccaniche ha reso le vetture piu’ performanti, le s2000 sono spettacolari per l’impressionante forza frenante e per la percorrenza di curva.

Image
5. (Giuseppe Molica) In termini di sicurezza quanto si è fatto e quanto si può ancora fare per rendere le vetture più sicure e ridurre i rischi per l’equipaggio? Qualche suggerimento?

(Paolo Andreucci) - Ritengo che la massima sicurezza debba rimanere sempre il primo obbiettivo nella progettazione di una vettura, negli ultimi anni si è fatto molto ma si puo’ e si deve sempre lavorare per  migliorare . I suggerimenti sono diversi , in diverse direzioni, dalla scocca , ai percorsi , all’equipaggiamento e mi riferisco all’utilizzo corretto in prova speciale da parte dell’ equipaggio che deve preparasi come per le note e la guida anche per la posizione del sedile , delle cinture e dell’aggancio del collare hans.

6. (Giuseppe Molica) La vettura con la quale hai avuto maggiori soddisfazioni?

(Paolo Andreucci) - In questi 2 anni con Peugeot mi sto togliendo molte soddisfazioni, il team è preparatissimo e competente , è bello lavorare con professionisti.

7. (Giuseppe Molica) La gara che preferisci nella quale ti senti a più tuo aggio con pubblico e prove speciali?

(Paolo Andreucci) - Come ho detto la gara di casa, il ciocco e il targa florio alle quali , haimè , non partecipero’ nel 2010 sono i rally a cui tengo di piu’.

Il sedile di destra:
8. (Giuseppe Molica) Ormai da molti anni Anna Andreussi è al tuo fiacco in prova speciale e non solo. Una parola per descriverla in gara e una per descriverla nella vita.

(Paolo Andreucci) - In gara ormai non occorre quasi che io parli per intenderci subito, è brava determinata mentre a casa diventa piu’ dolce e tranquilla, lascia in abitacolo la grinta e l’adrenalina.

9. (Giuseppe Molica) Cosa vuole fare Paolo Andreucci da grande?

(Paolo Andreucci) - Il pilota!!!

10. (Giuseppe Molica) L’ultima domanda te la faccio come portavoce di tutti gli appassionati siciliani: Sarai presente alla 94° Targa Florio? Se si con quale auto?

(Paolo Andreucci) - Come Ti ho risposto precedentemente, e mi dispiace molto, se riesco a trovare il tempo saro’ presente solo come spettatore e vi verro’ a trovare molto volentieri.

Grazie mille a Paolo Andreucci per la disponibilità e collaborazione.
Un grosso in bocca al lupo per la stagione appena iniziata a te, ad Anna e a tutto il team.

Ultima modifica di peppinen il Gio 06 Maggio, 2010 18:54, modificato 4 volte in totale 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: INTERVISTA A PAOLO ANDREUCCI 

Bravissimo Peppinen

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 

GRANDE PEPPINEN!!!  
Sono fiero di te.
Complimenti.  

ringrazio sentitamente Paolo Andreucci e Anna Andreussi per la grande disponibilità. sono delle persone veramente squisite!

per qualunque info
sempre al servizio per RALLY

Grazie a voi ! La sicilia e la Targa sempre nel cuore!
Paolo Andreucci

weiillaaa ma lei UCCI è Paolo Andreucci??? SUPPERSS

ucci ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a voi ! La sicilia e la Targa sempre nel cuore!
Paolo Andreucci

Un grosso benvenuto ad Anna Andreussi e Paolo Andreucci!
Quest'anno ci siete mancati...  

NON CI POSSO CREDERE       
benvenuti anche qui sul forum....quest'anno è mancato il vostro spettacolo alla targa....

Nothing is impossible   UCCI is here

per qualunque info
sempre al servizio per RALLY

Mostra prima i messaggi di:   

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi