|
| Autore |
Messaggio |
amministratore
Peppe Natoli

Utente #: 2
Nome: Peppe
Cognome: Natoli
|
 2° Ronde Adelkam Dal 26 Novembre 2011 al 27 Novembre 2011 (inclusi)
Iniziamo a parlarne?
Si disputerà domenica 27 novembre la seconda edizione del Rally Ronde Adelkam, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Aquila Club, presieduta da Nicola Cassarà, con il sostegno della Banca Don Rizzo. La gara, vinta lo scorso anno dalla Mitsubishi Lancer del sanmarinese Alex Broccoli, quest’anno vedrà al via un gruppetto di equipaggi di assoluto valore che innalzeranno il valore tecnico della manifestazione alcamese, patrocinata dall’Assessorato delle Risorse Agricole ed Alimentari della Regione Sicilia, dalla provincia Regionale di Trapani e dal Comune di Alcamo. Nell’elenco provvisorio degli iscritti figurano infatti le due Peugeot 207 S2000 del canicattinese Alfonso Di Benedetto, sfortunato protagonista della passata edizione, e di Totò Parisi, la Renault Clio S1600 del savonese De Micheli, le Mitsubishi Lancer di Di Miceli, secondo nel 2010, e dell’alcamese Mauro Cacioppo, le Renault Clio R3 del beniamino locale Pierluigi Trupiano, terzo nella prima edizione, del madonita Filippo Vara e di “Gordon”, e la Subaru Impreza del trapanese Lunardi. In gara anche le autostoriche, con in testa la VW Golf dell’alcamese Francesco Ospedale, campione siciliano uscente.
Il Rally Ronde è una tipologia di rally che prevede la disputa di una sola prova speciale da ripetersi quattro volte. Anche per questa edizione la prova prescelta è stata quella di Castello di Baida, una P.S. lunga 8700 metri già utilizzata in passato in altre manifestazioni sempre organizzate dall’Aquila Club.
Entrando più nel dettaglio tecnico, la 2a Rally Ronde Adelkam scatterà domenica 27 novembre alle ore 8 da piazza Bagolino a Alcamo e si concluderà nella stessa piazza alle ore 17,30 dopo che gli equipaggi avranno affrontato un percorso lungo 222 chilometri, 34,8 dei quali costituititi dai quattro settori cronometrati. La classifica finale verrà redatta computando i migliori 3 passaggi sulla prova Castello di Baida. Quattro i Parchi Assistenza previsti, tutti ospitati presso la Zona Industriale di Alcamo. La manifestazione sarà conclusa alle ore 19 dalla premiazione presso il Castello dei Conti di Modica.
Le operazioni di verifica delle vetture e degli equipaggi iscritti si svolgeranno sabato 26 dalle ore 10,30 alle 14,30 presso il Centro Congressi Marconi in Corso VI Aprile (sportive) ed in piazza Bagolino (tecniche), cui faranno seguito le ricognizioni sul percorso di gara con vetture di serie.
|
#1 Lun 21 Nov, 2011 17:22 |
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Francesco
Pilota di Challenge

Utente #: 30
Nome: Francesco
Cognome: Di Giorgio
|
 Re: 2° Ronde Adelkam
riusciremo a leggere l'elenco iscritti prima di domenica ???
|
#2 Ven 25 Nov, 2011 13:40 |
|
 |
loeb86
Staff

Utente #: 12
Nome: Eros
Cognome: Barreca
|
mah....incredibile  forse gli iscritti sono pochi?!?
Ultima modifica di loeb86 il Ven 25 Nov, 2011 14:22, modificato 1 volta in totale
|
#3 Ven 25 Nov, 2011 14:22 |
|
 |
Matteo
Pilota Prioritario

Utente #: 188
Nome: Diego
Cognome: Ciulla
|
Si dice una cinquantina
|
#4 Ven 25 Nov, 2011 19:08 |
|
 |
willimatto
Pilota di Ronde

Utente #: 56
Nome: Mauro
Cognome: Gulino
|
E con questa sono 19...
19 Assoluti in Sicilia per Fofò Di Benedetto, portacolori della scuderia S.G.B. Rallye
che entra di diritto nella storia dei Rally come il pilota più vincente di tutti i tempi in terra sicula...grande Fofò!
____________ SCUDERIA S.G.B. Rallye
WWW.SGBRALLY.COM
|
#5 Dom 27 Nov, 2011 19:14 |
|
 |
amministratore
Peppe Natoli

Utente #: 2
Nome: Peppe
Cognome: Natoli
|
|
#6 Lun 28 Nov, 2011 11:00 |
|
 |
il risolutore
Pilota di Challenge

Utente #: 261
Nome: Salvatore
Cognome: Trimarchi
|
Persone presenti alla gara mi hanno raccontato di una anomala modifica alla Tabella Tempi e Distanze...
Presumo a causa dei pochi partenti (42 se non mi sbaglio), ma fatto stà che non è ugualmente concesso cambiarla in corso d'opera!
Ebbene si, tutte le T.T.D. presenti nella rete e nei programmi ufficiali riportavano degli orari diversi rispetto il regolare svolgimento della gara. 15 minuti di anticipo dopo il primo passaggio e 30 minuti dopo il secondo...
Errore di stampa?
Mha...Io direi che dopo aver inventato l'ELENCO ISCRITTI POST-VERIFICHE gli organizzatori ed il direttore di gara del Ronde Adelkam hanno inventato anche la TABELLA TEMPI E DISTANZE ARBITRARIA.
Risultato: gente confusa sugli orari, amici e parenti arrivati all'arrivo con mezzora di ritardo, scarsa (se non nulla) presenza di pubblico sulla prova e soprattutto ai festeggiamenti.
A questo punto mi sorge una domanda: ma la CSAI in tutto ciò...Dov'è?
|
#7 Lun 28 Nov, 2011 14:46 |
|
 |
veleno
Sviluppatore

Utente #: 14
Nome: rally
Cognome: sicilia
|
Persone presenti alla gara mi hanno raccontato di una anomala modifica alla Tabella Tempi e Distanze...
Presumo a causa dei pochi partenti (42 se non mi sbaglio), ma fatto stà che non è ugualmente concesso cambiarla in corso d'opera!
Ebbene si, tutte le T.T.D. presenti nella rete e nei programmi ufficiali riportavano degli orari diversi rispetto il regolare svolgimento della gara. 15 minuti di anticipo dopo il primo passaggio e 30 minuti dopo il secondo...
Errore di stampa?
Mha...Io direi che dopo aver inventato l'ELENCO ISCRITTI POST-VERIFICHE gli organizzatori ed il direttore di gara del Ronde Adelkam hanno inventato anche la TABELLA TEMPI E DISTANZE ARBITRARIA.
Risultato: gente confusa sugli orari, amici e parenti arrivati all'arrivo con mezzora di ritardo, scarsa (se non nulla) presenza di pubblico sulla prova e soprattutto ai festeggiamenti.
effettivamente in 20 anni di spettatore di rally......non avevo mai visto una P.S. in anticipo di 10 minuti e l'altra di 40 minuti........ di solito sempre in ritardo
sempre molto raramente avevo visto passare la 0 meglio di molti concorrenti....ha pure strisciato un muretto.....chissà perchè poi non è più passata...troppa foga???
infatti nel terzo passaggio niente 00 e niente 0 è passata una station wagon con la A e subito i concorrenti
Ultima modifica di veleno il Lun 28 Nov, 2011 16:45, modificato 1 volta in totale
|
#8 Lun 28 Nov, 2011 16:44 |
|
 |
emifisa
Sviluppatore

Utente #: 87
Nome: Emanuele
Cognome: Richiusa
|
Errore di stampa?
effettivamente in 20 anni di spettatore di rally......non avevo mai visto una P.S. in anticipo di 10 minuti e l'altra di 40 minuti........ di solito sempre in ritardo
sempre molto raramente avevo visto passare la 0 meglio di molti concorrenti....ha pure strisciato un muretto.....chissà perchè poi non è più passata...troppa foga???
infatti nel terzo passaggio niente 00 e niente 0 è passata una station wagon con la A e subito i concorrenti

Allora posso parlare!? e io che mi stavo azzufando con quelli della scopa che passano mezz'ora dopo l'ultima macchina e non solo dopo che mezza sicilia percorreva quella strada....l'unico che l'aspettavo ero io e poi dopo 40 minuti passa, io a bordo strada in attesa e ha pure il coraggio di dirmi "dove stai andando ragazzo" (mentre ero fermo)...cmq l'organizzazione era pessima ovunque ieri non parlo dei commisari perchè obbediscono e basta e anzi ce ne erano bravi ma delle decisioni e organizzazione della direzione di gara...pessima mai viste cose del genere...mi dispiace dirlo perchè la gara è bellissima cioe la prova speciale a mio parere è bellissima mai vista una strada cosi bella.....
____________ EMANUELE RICHIUSA Simdriver
Telecronista ufficiale delle dirette di Simracingzone.net
Ultima modifica di emifisa il Lun 28 Nov, 2011 18:14, modificato 2 volte in totale
|
#9 Lun 28 Nov, 2011 18:09 |
|
 |
markku
Contributor

Utente #: 49
Nome: marcus
Cognome: salemi
|
Errore di stampa?

Allora posso parlare!? e io che mi stavo azzufando con quelli della scopa che passano mezz'ora dopo l'ultima macchina e non solo dopo che mezza sicilia percorreva quella strada....l'unico che l'aspettavo ero io e poi dopo 40 minuti passa, io a bordo strada in attesa e ha pure il coraggio di dirmi "dove stai andando ragazzo" (mentre ero fermo)...cmq l'organizzazione era pessima ovunque ieri non parlo dei commisari perchè obbediscono e basta e anzi ce ne erano bravi ma delle decisioni e organizzazione della direzione di gara...pessima mai viste cose del genere...mi dispiace dirlo perchè la gara è bellissima cioe la prova speciale a mio parere è bellissima mai vista una strada cosi bella.....
ognuno raccoglie ciò che semina..............e meno male che sto organizzatore sfotteva mè anni orsono, dovrebbe solamente vergognarsi di ciò che ha organizzato.
ma cmq la colpa e nostra, in quanto molti dei piloti presenti mi risulta a me personalmente anni orsono dicevano mai più in una gara organizzata da sto personaggio............ma noi partecipanti purtroppo siamo così, volubili.................
cmq io non mi sono avvicinato manco di striscio
|
#10 Lun 28 Nov, 2011 20:24 |
|
 |
|
|